Callout piè di pagina: contenuto

È arrivato. Il primo. L’unico. L’annuario dello Sport in Lombardia che prima di oggi non c’era. Non esisteva. È arrivato con l’aiuto di tutti, con la volontà di Gianfranco Fasan, con l’aiuto della sua squadra, di unire le forze, gli sport, ogni disciplina e racchiuderla in una guida utile, indispensabile per muoversi in una Regione dove lo sport è da sempre vincente.

La prima edizione dell’annuario dello sport lombardo nasce sotto la stella del Coni e racchiude ogni disciplina olimpica, ogni federazione, tutti i suoi risultati, ogni singola medaglia portata a casa dai suoi atleti con onore e sacrificio.

Una guida aggiornata che vuole crescere. Deve crescere. E oggi può farlo perché la macchina organizzativa è partita, vuole coinvolgere ogni sportivo, ogni sport, non solo il calcio. Farlo sempre di più.

Queste prime 165 pagine raccolgono i nomi di ogni federazione, di tutti i suoi presidenti, di ogni dirigente, di chi lavora con passione per lo sport. Ci sono nomi e cognomi, ci sono le informazioni necessarie per essere più vicini, ci sono dati indirizzi, medaglie vinte e le competizioni, quelle che sono diventate ormai dei appuntamenti fissi per la nostra amata Lombardia.

Lo sport non è solo uno, non è solo quello che piace a noi e basta. Lo sport è tutto e tanto in una Regione in continuo movimento sportivo. Basta pensare al prossimo Mondiale di scherma a Milano o alle prossime olimpiadi invernali. E con il primo annuario ora lo sport è anche più vicino a noi.

Con questa premessa vi diciamo che siamo già al lavoro per la seconda, ampliata, edizione di Lombardia Sport…

Pulsante torna in alto
Cerca